Spettacolo
3/8 marzo 2015 | feriali ore 21.00, festivo ore 16.00 | Teatro Metastasio
IL TARTUFO
di Molière
versione italiana Valerio Magrelli
con Eros Pagni, Tullio Solenghi
Marco Avogadro, Massimo Cagnina, Alberto Giusta, Barbara Moselli, Pier Luigi Pasino, Mariangeles Torres, Antonio Zavatteri, Gennaro Apicella, Elisabetta Mazzullo
regia MARCO SCIACCALUGA
scena e costumi Catherine Rankl
musiche Andrea Nicolini
luci Sandro Sussi
produzione Teatro Stabile di Genova
Rappresentata per la prima volta nel 1664 con il titolo Le Tartuffe ou l’imposteur è la storia del falso devoto raccattato sui gradini di una chiesa da un ricco borghese e da questo portato a insediarsi da padrone nella sua famiglia. È una commedia dalla comicità travolgente dove da una parte troviamo il padrone di casa e la madre; dall’altra tutti gli altri personaggi e con loro anche il pubblico, che vedono con la massima chiarezza l’ipocrisia di Tartufo. E nel divenire di scene caratterizzate da una comicità travolgente, Molière costruisce con determinazione un 'giallo' della coscienza, punteggiato da 'delitti' contro la logica e la dignità, destinato a risolversi con un sorprendente finale.
_____________________________________________
Sabato 7 marzo ore 17.00 - Teatro Metastasio
INCONTRO con la COMPAGNIA
modera Federico Berti, giornalista
ingresso libero
_____________________________________________
SERVIZIO BABYSITTING GRATUITO
Domenica 8 marzo
Per le famiglie con biglietto o abbonamento per lo spettacolo.
La prenotazione è obbligatoria e deve avvenire entro mercoledì 4 marzo, scrivendo a cometa@metastasio.it oppure telefonando al numero 0574/608550.
