SOSTA GRATUITA AL PARCHEGGIO "IL SERRAGLIO" PER GLI ABBONATI MET/10

Il Teatro Metastasio e Essegiemme spa, Società Gestione Infrastrutture per la Mobilità, hanno stipulato una convenzione che consente a tutti gli abbonati MET/10 di usufruire gratuitamente del parcheggio del Serraglio nelle date degli spettacoli compresi nel proprio pacchetto abbonamento.

L’abbonato potrà lasciare la propria auto nel parcheggio “Il Serraglio” di via Cavallotti 42 a partire dalle ore 19.00 di ogni serata di spettacolo. Il parcheggio è da intendersi gratuito fino alle ore 8.00 del giorno successivo, orario a partire dal quale verrà applicata la normale tariffa vigente.

Solo per gli abbonati della domenica, l’orario di sosta gratuita inizia alle ore 16.00 (e termina comunque alle ore 8.00 del giorno successivo).

Per usufruire del parcheggio gratuito ciascun abbonato, all’ingresso in teatro, dovrà recarsi al guardaroba, presentare il proprio abbonamento alla maschera addetta al servizio e ritirare il tagliando/contromarca da consegnare alla cassa del parcheggio.

 

NAVETTA Porta al Serraglio/Fabbricone-Sala Fabbrichino

Per gli spettatori che raggiungono Prato in treno, il Metastasio ha istituito un servizio navetta dalla Stazione di Porta al Serraglio al Fabbricone e alla Sala Fabbrichino (andata e ritorno), al prezzo forfettario di 2 euro.

Il ticket navetta può essere acquistato on-line (ticka.metastasio.it), congiuntamente all'acquisto del biglietto dello spettacolo, o in biglietteria (Teatro Metastasio, via Cairoli 59, dal martedì al sabato 9.30/12.30 e 16.00/19.00).

 

BABYSITTING GRATUITO AL METASTASIO

Per tutti gli spettacoli in programma per questa stagione al Teatro Metastasio, durante le repliche della domenica pomeriggio, sarà attivo il servizio di babysitting per bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni.
Le famiglie avranno la possibilità di assistere agli spettacoli affidando i propri bimbi, gratuitamente, a educatrici professioniste che li faranno divertire con laboratori (realizzazione di giocattoli con materiali di recupero) e attività ludiche, presso il Ridotto del Metastasio (Sala Montalvo Casini).

Il progetto è realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Il Sicomoro onlus, ed è aperto ad un massimo di 15 bambini per volta.

Per tutti i bambini è prevista anche una merenda biologica.

 

CALENDARIO SERVIZIO BABYSITTING

30 ottobre 2016 - IL BERRETTO A SONAGLI
20 novembre 2016 - DRAGPENNYOPERA
4 dicembre 2016 - ISOLOTTO
8 gennaio 2017 - NATALE IN CASA CUPIELLO
22 gennaio 2017 - SMITH & WESSON
19 febbraio 2017 - CASA DI BAMBOLA
19 marzo 2017 - FAUST
9 aprile 2017 - LAIKA
23 aprile 2017 - IL PREZZO
7 maggio 2017 - CHI HA PAURA DI VIRGINIA WOOLF?

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

La prenotazione del servizio è obbligatoria e deve avvenire entro il venerdì precedente lo spettacolo.
Il servizio babysitting è offerto gratuitamente alle famiglie con biglietto o abbonamento per lo spettacolo. La prenotazione anticipata è obbligatoria.
Il servizio è garantito da mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo a mezz’ora dopo. Al familiare viene proposto un posto di palco così da essere facilmente raggiungibile in caso di necessità, libero di alzarsi e recarsi presso la Sala Montalvo Casini, senza disturbare gli altri spettatori.

Per richiedere informazioni e prenotare i posti per lo spettacolo e il babysitting per i bambini contattare l’Ufficio CoMETa-Comunicazione e Promozione del Teatro Metastasio: cometa@metastasio.it - 0574/608550 o 0574/608536 (dal lunedì al venerdì, 9.30-13.00).