La stagione teatro ragazzi del Met continua anche in tarda primavera e estate nel nuovo spazio open air adiacente al Teatro Fabbricone/Fabbrichino.

In questa area verde dotata di un grazioso tappeto erboso ed una bordura coltivata con piante perenni e aromatiche, la compagnia TPO organizza atelier, spettacoli e concerti all’aperto a partire dal mese di maggio.

Il pubblico di bambini e famiglie viene accolto nel foyer della Sala Fabbrichino da cui potrà accedere al prato che si estende al bordo di una ciminiera oramai inattiva ma che simbolicamente rappresenta un trait d’union tra passato e presente della storia della nostra città.

Date da definire

GIARDINO FABBRICHINO

GIOCA TAMBURO

Direzione artistica Compagnia TPO

con Samantha Bertoldi

coproduzione Teatro Metastasio di Prato e Compagnia TPO

Un atelier estivo in giardino dove scoprire voci e forme dei tamburi del mondo. Qui si potrà giocare sperimentando il gusto di suonare e condividere con gli altri una bella esperienza creativa. Il dialogo tra tamburi, la voglia di provarci, il ritmo, saranno portavoce di questo atelier, studiato per gratificare e stimolare l’istinto e l’emozione che susciterà via via facendo. Ogni partecipante avrà modo di scegliere e tenere per tutta la durata del laboratorio un tamburo. Vi sarà un ampio assortimento di tamburi, con varie storie ed etnie di origine.