Spettacolo

LA TEMPESTA

di William Shakespeare
spettacolo della Popular Shakespeare Kompany
con (in ordine alfabetico) Valerio Binasco, Fortunato Cerlino, Fabrizio Contri, Andrea Di Casa, Simone Luglio, Gianmaria Martini, Deniz Ozdogan, Fulvio Pepe, Giampiero Rappa, Sergio Romano, Roberto Turchetta, Ivan Zerbinati
costumi Sandra Cardini
scene Carlo De Marino
musiche originali Arturo Annecchino
luci Fabio Bozzetta
direzione allestimento Ronni Bernardi
regia e traduzione VALERIO BINASCO

produzione Oblomov Films/Teatro Metastasio Stabile della Toscana con il contributo di Estate teatrale veronese

 

Dal successo di Romeo e Giulietta è nata una nuova compagnia, la Shakespeare Popular Kompany, che avrà il suo battesimo ufficiale con lo spettacolo La tempesta per la regia di Valerio Binasco.
"Questo è il primo spettacolo di un gruppo di Artisti che ha deciso di sfidare i tempi bui - dice Binasco - per fare grandi classici con pochi soldi. Ho l’onore e la fortuna di guidare questa grandiosa ensemble, e di condividere con loro i giorni della ricerca e delle prove. Non sappiamo dove stiamo andando, ma siamo certi che non ci fermeremo. La Tempesta è una tempesta, e si deve ballare o affondare. Amen. Ci chiameremo Popular Shakespeare Kompany. La nave ha un nome, adesso. E una meta. Si va."
A proposito di questo spettacolo, che vedrà nel ruolo del protagonista (Prospero) lo stesso regista, Binasco afferma: "La Tempesta è uno dei testi più misteriosi e affascinanti del teatro mondiale. Gran parte del suo fascino dipende proprio dal suo mistero…", commenta lo stesso Binasco nelle note di regia: "Cercare il bandolo della matassa è inutile; è molto meglio puntare dritti al cuore della matassa, e perdersi. Qual è il cuore de La Tempesta? Per me è un dramma (malinconicamente) giocoso sulla fine della civiltà, sulla fine della vita e sulla fine delle cose in generale".

___________________________________________
TOURNÉE

> Novi Ligure (AL) - TEATRO PAOLO GIACOMETTI
17/18 gennaio 2013

> Casalmaggiore (CR) - TEATRO COMUNALE
19 gennaio 2013

> Stradella (PV) - TESS TEATRO SOCIALE STRADELLA
20/21 gennaio 2013

> Cuneo - TEATRO TOSELLI
22 gennaio 2013

> Urbino (PS) - TEATRO SANZIO
24 gennaio 2013

> Conselice (RA) - TEATRO COMUNALE
30 gennaio 2013

> Asti - TEATRO ALFIERI
31 gennaio 2013

> Pontedera (PI) - TEATRO ERA
2 febbraio 2013

> Parma - TEATRO DUE
3/4 febbraio 2013