Nuova Scena Toscana
5 MAGGIO 2011 | Ore 21.00 | TEATRO MAGNOLFI
ASSOLUTAMENTE SOLO
[uno spettacolo di trasformismo]
di e con David e Mario Batignani
collaborazione artistica Véronique Nah, Alessandro Libertini
costumi Talita Carmignani, Camilla Garofano
foto Dario Lasagni
maestra di tango Francesca Tinti
montaggio audio Luca Libertini
Un padre e suo figlio si incontrano per creare uno spettacolo, per scoprire ciò che può nascere dalla loro relazione. Uno spettacolo che pone a confronto le loro identità, simili dal punto di vista dei tratti fisici e per alcune abitudini di portamento ma distinte per età, esperienze e passioni. Un padre e suo figlio, insieme, costruiscono un "luogo d’incontro" dentro un unico corpo comune, fittizio come lo sono i personaggi nei quali si moltiplicano i trasformisti nelle loro esibizioni, ma reale come i segni che marcano i loro volti. Un "luogo d’incontro" profondamente intimo e al tempo stesso esterno a ognuno dei due.
La realizzazione di questo progetto è stata resa possibile anche grazie al prezioso contributo di: Grazia Genzani, Luigi Genzani, Raffaele Genzani, Roberto Perotti.
David Batignani è l’autore, insieme a Natascia Curci, di Caravankermesse, spettacolo per 10 spettatori realizzato all’interno di un caravan, presentato in numerosi festival nazionali, finalista nel 2010 alla prima edizione del Festival Vertigine di Roma. Dal 2004 collabora con la compagnia Piccoli Principi.